Cos'è

Agritool è un software che consente di gestire i molteplici aspetti della gestione di un'azienda agricola: dalla gestione dei beni aziendali, alla stampa del quaderno di campagna, al calcolo dei costi e del bilancio aziendale.

Agritool è facile da usare: non richiede installazione, è sufficiente registrarsi ed acquistare una licenza d'uso per cominciare.

Agritool è accessibile da un qualsiasi computer e device collegato a Internet. L'accesso protetto e i backup giornalieri garantiscono la sicurezza e la riservatezza dei dati.

Cosa fa

Gestione beni aziendali, personale e magazzino
Puoi inserire nel sistema i dati dei tuoi beni aziendali: terreni ed unità produttive, fabbricati, macchine ed impianti.
Puoi inoltre inserire i dati del personale, fisso o avventizio, e gestire il carico e scarico dei prodotti in magazzino.

Budget colturale e quaderno di campagna
Puoi registrare giorno per giorno le operazioni colturali che svolgi sui tuoi terreni, differenziandole in base alle colture ed alle fasi fenologiche. Per ciascuna operazione puoi specificare l'utilizzo di fitofarmaci o altri prodotti e l'impiego di personale. Sulla base di tali dati il sistema permette di stampare il quaderno di campagna e di calcolare i costi di ogni singola operazione.

Calcolo costi/ricavi e bilancio aziendale
Puoi registrare sia i costi di trasformazione e confezionamento dei tuoi prodotti, sia i ricavi derivanti dalla vendita dei prodotti, trasformati e non.
Sulla base di tutti i dati inseriti, il sistema è in grado di calcolare diverse voci del bilancio aziendale, dal reddito lordo a quello netto, dal valore di trasformazione al giudizio di convenienza, ai costi e ricavi delle attività extra-agricole.

Gestione multiazienda
Sei un consulente che opera su più aziende? Con una sola login puoi gestire contemporaneamente i dati di tutti i tuoi clienti.

Per chi

Agritool è un servizio che si rivolge a due tipologie di utenti:

  • alle aziende agricole che desiderino uno strumento innovativo per semplificare e velocizzare i propri processi di lavoro;
  • ai professionisti del settore agricolo, cui Agritool offre la possibilità di gestire con facilità ed efficienza i dati delle diverse aziende che rappresentano. Inoltre il professionista può creare una login per ciascuna azienda cliente, per consentire di accedere in sola visualizzazione ai dati che le riguardano.